Inizia: 15 Marzo 2019
18:00
Finisce: 17 Marzo 2019
23:00

Sede Evento

carroponte sesto san giovanni

GPS: 45.52904880000001, 9.223278299999947

St. Patrick’s Irish Fest Milano – Street Food Milano

St. Patrick’s Irish Fest Milano – Street Food Milano. La festa di San Patrizio a Milano torna ad animarsi di verde, bianco e arancione in occasione di St. Patrick’s Irish Fest Milano.

La festa per eccellenza della cultura irlandese quest’anno si celebrerà da venerdì 15 a domenica 17 marzo 2019 al Carroponte di Sesto San Giovanni. L’appuntamento è con St. Patrick’s Irish Fest Milano 2019, evento che ricrea per un weekend tutti i colori, i sapori, il folklore e lo spirito di una terra incantata.

Sesto San Giovanni (Milano) – La festa di San Patrizio porta a Milano l’atmosfera tipica di un pub gaelico, con il cráic delle migliori serate irlandesi. Le celeberrime birre dell’Isola di Smeraldo e i piatti della cucina locale si accompagnano alla musica dal vivo, con alcuni dei migliori artisti Irish folk e le danze tradizionali. Nei tre giorni di Irish Fest Milano non mancano dj-set, laboratori e dimostrazioni sportive per adulti e bambini, esposizioni artigianali, associazioni e tanto altro.

Sesto San Giovanni (Milano) –I concerti iniziano venerdì 15 marzo con due band storiche nel panorama italiano folk di ispirazione irlandese, ovvero The Clan e MeneGuinness. Sabato 16 marzo spazio agli Iron Mais. Dopo l’avventura ad X Factor proporranno il loro rock contadino sul palco dell’Irish Fest 2019, accompagnati dai Lennon Kelly in apertura. Il programma dei live si conclude domenica 17 marzo con le esibizioni dei mantovani Sine Frontera, con 20 anni di tournée in tutta Europa alle spalle, e i giovani The Clurs da Varese. L’ora di inizio dei concerti è prevista per le 21.00 ogni sera.

Tara Dance Academy, storica presenza all’Irish Fest, propone anche quest’anno le sue danze tradizionali irlandesi, e dà la possibilità al pubblico di imparare i movimenti e partecipare ai balli; l’appuntamento è per sabato 16 e domenica 17 marzo. Allo stesso tempo, Asd Rugby Nordmilano effettue una dimostrazione del popolare sport anglosassone, la cui popolarità è sempre crescente di anno in anno.

Barza de Legn è presente al festival con i suoi prodotti artigianali in legno e con il laboratorio di intaglio per bambini, un vero successo delle passate edizioni. Non manca l’attenzione alle questioni animaliste e di beneficenza, con l’associazione Sos Levrieri che porta al Carroponte i simpatici amici a quattro zampe per aumentare la consapevolezza e l’informazione sul trattamento che in molti paesi viene riservato a questi animali destinati purtroppo alle corse e a un triste destino. La manifestazione conta inoltre su uno spazio per cimentarsi con la disciplina delle freccette e su un mercatino con oggetti di artigianato, abiti e tanto altro.

Colonna portante dell’evento è naturalmente l’aspetto gastronomico. Una festa di San Patrizio che si rispetti non può mai farsi mancare le migliori birre irlandesi. La proposta culinaria prevede inoltre alcune delle migliori ricette tipiche dell’Isola di Smeraldo, dal colcannon, allo stinco al forno, dalla apple pie alla four high carrot cake.

Gli orari? Venerdì dalle ore 18.00, sabato e domenica dalle ore 12.00. La manifestazione di St. Patrick Irish Festival è a ingresso gratuito ed è adatta a tutti i tipi di pubblico.

 

Saporidistrada.com – Seguici su Facebook e Instagram

Ringraziamo Mentelocale.it per l’articolo.

Torna ai prossimi Eventi

Per qualsiasi informazione su eventi street food nella tua zona, scriveteci sul nostro modulo di Contatto

Commissioni e Biglietti
Gratis
0,00 €